genomap

istituto seragnoli

Chi siamo

Istituto Seràgnoli

L'Istituto di Ematologia di Bologna, intitolato alla memoria di Lorenzo ed Ariosto Seràgnoli, è una struttura universitaria che, per quanto riguarda i compiti assistenziali, opera in ragione della convenzione Ospedaliero-Universitaria.

La struttura ha una direzione universitaria, ma al suo interno operano figure professionali sia universitarie che ospedaliere, che hanno come finalità principali la ricerca biologico/ clinica, la didattica formativa professionale e l’assistenza sanitaria.

L’Istituto ha come mission sanitaria l’assistenza ed il trattamento di pazienti affetti da patologia ematologica ed oncoematologica e con età superiore ai dodici anni.

L’Istituto di Ematologia Seràgnoli è considerato un punto di riferimento cittadino, nazionale ed internazionale per la competenza, il livello di aggiornamento, la professionalità e l’attenzione dei medici verso il paziente, oltre che per la qualità generale della struttura e delle modalità di assistenza, che si avvalgono delle più moderne strumentazioni tecnologiche.

 

top